Successo organizzativo per Atletica 85 con le campestri studentesche. Ora si passa alle sfide in pista


 editContent    11 Feb 2017 : 13:17
 None    Altro

Successo organizzativo per Atletica 85 con le campestri studentesche.

Successo organizzativo per Atletica 85 con le campestri studentesche. Ora si passa alle sfide in pista

Gli Alunni Pronti Alla Partenza Della Campestre Provinciale Del 9 Febbraio 2017

 Gli alunni pronti alla partenza della campestre

 

09 febbraio 2017 – Giochi Sportivi Studenteschi 2017: Fase provinciale di corsa campestre

Nella settimana appena trascorsa l’entusiasmo dei giovani studenti romagnoli è tornato ad animare la pista comunale faentina gestita da Atletica 85 Faenza BCC. Si è infatti tenuta giovedì 9 la fase provinciale di corsa campestre nell’ambito dei Giochi Sportivi Studenteschi 2017, anche noti come Athletic Games.

Sono stati ben 23 gli istituti coinvolti tra le scuole medie e 10 tra le scuole superiori, per un totale di oltre 600 alunni che si sono sfidati senza risparmiarsi, dando vita ad avvincenti sfide sul circuito predisposto al campo d’atletica.

Il tifo dagli spalti di chi in quel momento non era impegnato a correre si può solo immaginare.

Si sono affermati nelle varie categorie: l’I.C. Europa di Faenza con le Ragazze; l’I.C. Bagnacavallo con i Ragazzi; l’I.C. S.Biagio di Ravenna con le Cadette; l’I.C. Lugo 2 Gherardi con i Cadetti; l’ITCG Oriani di Faenza con le Allieve; il Polo di Lugo con gli Allievi; Il Liceo di Faenza con le Juniores Femmine e l’ITG Morigia di Ravenna con gli Juniores Maschi.

Manifestazione molto ben riuscita senza intoppi né infortuni, (cosa non scontata, soprattutto nel cross) che ha lasciato soddisfatti professori e autorità, ma soprattutto i tanti studenti che l’hanno animata.

Il prossimo appuntamento delle sfide tra scuole è in programma per aprile, quando il clima sarà più gradevole, in pista con l’atletica leggera.

 

Matteo Timoncini per “Atletica 85 Faenza BCC”