Nadia Tosi ritorna in gara al meglio a Seregno per Atletica 85
Nadia Tosi (Repertorio)
26 marzo 2017 – 100km di Seregno (MB)
È dal mondo delle ultramaratone che giunge la notizia dell’ennesimo risultato sportivo di Atletica 85 Faenza BCC.
Alla 100km brianzola di Seregno si è infatti guadagnata l’argento italiano in cat. SF35 la riminese Nadia Tosi correndo in 9h44’13’’, suo terzo crono di sempre sulla distanza, dopo una serie di problemi che l’hanno tenuta lontana dalle competizioni negli ultimi tempi.
Ora che tutto sembra risolto, c’è da scommettere che le sue imprese torneranno a fare eco nel panorama delle ultra.
26 marzo 2017 – Decathlon Faenza: Rundays
Altro evento sportivo del weekend di A85, questa volta in veste di organizzatrice, è stato l’evento Rundays di Decathlon.
La corsa non competitiva con partenza ed arrivo presso il Centro Commerciale Le Maioliche ha visto una partecipazione molto buona ed anche tempi di tutto rispetto. A fianco della corsa anche la camminata, per chi ha preferito godersi la soleggiata mattinata nelle campagna faentine in modalità slow.
6 aprile 2017 – Incontro gratuito sulla medicina sportiva al Circolo Arci S. Lucia
Si terrà il 6 aprile al Circolo Arci S. Lucia un incontro gratuito rivolto a tutti gli sportivi nata da uno spunto del Circolo e del gruppo Le Linci. Si tratta di un incontro con medici, fisiatra e fisioterapisti di Astrea sulla medicina dello sport. Una bella occasione per imparare concetti importanti per risolvere piccoli problemi legati all'attività fisica o per evitare che si presentino.
Matteo Timoncini per “Atletica 85 Faenza BCC”