L'ultima prova


 editContent    13 Oct 2015 : 06:42
 None    Podismo

Carlo_Visani_sul_secondo_gradino_del_podio.jpg

L'ultima prova

L'ultima prova

Carlo Visani Sul Secondo Gradino Del Podio

 

Carlo Visani sul secondo gradino del podio.

 

Arezzo - 11 ottobre 2015

 

La gara che questo weekend ha visto principalmente impegnata Atletica 85 Faenza BCC si è svolta in terra toscana, ai Campionati italiani Individuali e a squadre di Maratonina Master diArezzo valevole anche come ultima prova per l'assegnazione della supercoppa No STADIA, su di un percorso "mangia e bevi" molto tecnico e difficile da addomesticare.

Le "Signore della Corsa" sono giunte nella città toscana con una classifica non proprio favorevole. Quarta posizione dopo due prove che le obbligava, per sperare nella vittoria finale, al successo nella prova aretina. Purtroppo i numerosi infortuni, non hanno reso possibile l’impresa per questo 2015 e la squadra dopo 6 anni ha dovuto, momentaneamente, cedere lo scettro alla squadra di Aviano.

Pensate che sia una sconfitta? NO, è una vittoria. Molte altre squadre, considerate la situazione e la classifica non proprio favorevole, avrebbero deciso di … starsene a casa. Le nostre atlete invece hanno deciso di scendere in pista, o meglio, in strada e giocarsela. Questo è Sport.

Un vecchio detto diceva che il difficile non era vincere, ma continuare … dopo 6 anni di vittorie, anche per la legge dei grandi numeri ci poteva anche stare di arrivare secondi.

Sì nonostante tutto le "Signore della Corsa" sono riuscite ad arrivare SECONDE, migliorando il piazzamento riportato prima di questa prova.

Complimenti anche a 2° posto di Carlo Visani nella categoria MM50, unico A85 del settore maschile presente.

Complimenti anche a Filippo Balducci che a Sulmona (AQ) ha difeso i colori dell'Emilia Romagna ai Campionati Italiani Cadetti correndo la 4x100m. La staffetta non è giunta al traguardo, ma Filippo è ancora molto giovane ed avrà tanto tempo per far vedere di che pasta è fatto.

 

Luigi Mariani per “Atletica 85 Faenza BCC”