Le sorelle Piazza prime romagnole in piazza…al Passatore
Le sorelle Piazza sul podio del Passatore
30-31 maggio 2015 – 100km del Passatore
Che dire?! In questa edizione del Passatore di “vecchio” c'è stato solo il vincitore Calcaterra. Per il resto tante novità: i quasi 1200 esordienti alla 100 km più bella del mondo; le donne croate più veloci dei connazionali; la mancanza di tanti nomi attesi e ormai legati a questa gara; per finire con gli ottimi piazzamenti conquistati dai nuovi entrati. Sì, la si può definire la cento del cambiamento.
…e Atletica 85 faenza BCC? Beh, andare meglio di così era difficile da sperare.
Le sorelle Piazza, Maria Rosa e Paola, non solo sono rispettivamente la prima e seconda del Comune Manfredo (11h15’14’’ e 11h37’05’’) arrivate in Piazza del Popolo, ma anche prima e seconda nella classifica romagnola! Complimenti!
Maria Rosa è anche seconda nel Campionato italiano Master nella categoria MF50.
Molto bene anche gli altri, con Roberto Bagnolini a Faenza in 10h35’12’’, Matteo Timoncini in 11h40’46’’, 45' in meno rispetto allo scorso anno, ed Angela Valli 13h35’57’’.
Ai ritirati, Graziano Pezzi, Anna Maria Lega e Nadia Ercolani, un grande in bocca al lupo per l'edizione 2016.
Filippo al centro in maglia gialla con al collo la medaglia d’oro dei CdS
31 maggio 2015 – Finale regionale dei CdS Cadetti
Dopo una gara “per adulti” passiamo agli ottimi risultati dei più giovani di A85, con Filippo Balducci che alla Finale regionale dei CdS Cadetti si è fatto notare arrivando davanti a tutti! Al momento è il cadetto più veloce dell’Emilia-Romagna, nonostante il forte vento contrario (1,5 m/s) correndo in 9"80 sugli 80m (PB di 9"3).
Questa prestazione gli è inoltre valsa la convocazione nella rappresentativa regionale cadetti a Fidenza il 7 giugno, in cui correrà una frazione della 4x100m.
La squadra dei ragazzi con gli allenatori dopo la gara a Lugo
2 giugno 2015 – Finale regionale dei CdS Ragazzi
Chiudiamo con la Finale regionale dei CdS Ragazzi tenutasi a Lugo. Per A85 hanno gareggiato Matteo Zoli, Mirco Cicognani, Marco Cavalli, Filippo Violani, Cesare Linguerri, Simone Lanzoni, Riccardo Scardovi e Luca Capra portando la squadra a classificarsi 12 in regione, guadagnando una posizione rispetto alla fase provinciale.
Francesco Di Stefano, Matteo Fagnocchi, Luigi Mariani e Matteo Timoncini per “Atletica 85 Faenza BCC”