Le Signore della Corsa di A85 ancora sul podio
Una parte delle Signore della corsa impegnate a Marina San Salvo
Marina di San Salvo (CH) – 07 giugno 2015
Il torrido sole non ha certo aiutato i podisti nella disputa dei Campionati Italiani 10Km su strada Individuali e di Società Master ed ha sicuramente falsato il risultato finale. Basti considerare che è stato necessario l'intervento di più ambulanze nella zona dell'arrivo e molti atleti sono arrivati al traguardo di passo.
Per quanto riguarda Atletica 85 Faenza BCC, “solita” prova maiuscola di Maria Lorenzoni MF55 che conquista il 59° titolo Italiano Individuale, poi le MF40 Elena Neri 3, Manuela Schiumarini 15, Aurora Placci 17, Iole Citriniti 22, Paola Chendi 23, le MF45 Livia Grazi 7, Arianna Laghi 16, Nicoletta Pasello 17Enrica Carniglia 24, le MF 50 Susi frisoni 4, Marina Graziani 13, Lorena Bedogni 21, Rosa Rita Telloni 25, la MF 55 Angela Valli 15, le MF60 Chiara Boschini 6, Maria Pia Verzellesi 13°, Loredana Dolci 16, Brunetta Partisotti 17 e l'eterna Marta Billi 4 MF70.
Tutte insieme hanno portato la squadra sul terzo gradino del podio (253 punti) a soli 6 punti dalle vincitrici di Chieti (259) e a 3 dalle seconde di Aviano.
Nei maschi ottima seconda piazza per Carlo Visani nella categoria MM55.
Fidenza (PR) – 07 giugno 2015
I nostri lettori ricorderanno della brillante prestazione di Filippo Balducci che gli è valsa la convocazione in rappresentativa regionale. Ebbene, Filippo ha partecipato al II Trofeo Città di Fidenza - Memorial Domenico Luigi Pratizzoli, un incontro per rappresentative regionali della categoria Cadetti, e si è fatto valere correndo gli 80m in 9"73, cioè 7 centesimi meglio del tempo che gli è valso la convocazione. Bravo!
Roma – 04 giugno 2015
Veniamo infine alla trasferta del Palio dei Comuni che ha visto un pullman pieno di atleti-studenti faentini e sostenitori recarsi presso lo Stadio Olimpico per sfidare i 2.000 colleghi provenienti da tutta Italia nelle staffette che hanno preceduto il Golden Gala “Pietro Mennea”.
Gran bella esperienza per questi ragazzi che hanno potuto vivere l’emozione di gareggiare sulla pista del magnifico Stadio Olimpico ed assistere allo spettacolo della gara di atletica più prestigiosa d’Italia, che ha visto sfidarsi atleti del calibro di Lavillenie, Pichard, Gatlin e le stelle italiane dell’anello rosso. QUI TUTTI I RISULTATI
Luigi Mariani e Matteo Timoncini per “Atletica 85 Faenza BCC”