La lunga giornata di Stefania ai Campionati Italiani Indoor
Stefania Di Cuonzo sulla pista di Ancona dopo la finale
04 febbraio 2017 – Ancona: Campionato Italiani Indoor Juniores e Promesse
Quella di sabato è stata una giornata particolarmente lunga ma ricca di emozioni e soddisfazioni per la portacolori di Atletica 85 Faenza BCC Stefania Di Cuonzo.
Partita da Faenza alle 7:30 in direzione di Ancona, in vista della batteria dei 60m piani delle 10:50, Stefania si è fatta valere nella 4 batteria di 5 giungendo seconda in 7”80 e guadagnando la semifinale, riservata alle migliori 4 più i 4 migliori tempi.
Altro round per le semifinali alle 14:35 con Stefania in 1 batteria sulle 3 in programma in cui passavano le prime 2 più i 4 miglior tempi. Con una buona partenza e una 4 piazza finale con 7”75 (PB eguagliato) ha conquistato anche la finale ad 8 con il 2° tempo di ripescaggio. Non male se si considera che le atlete iscritte erano 36 e che fino a Natale Stefania è stata ferma a causa di una distorsione.
La finale si è disputata alle 18:40. Dopo 7 ore passate fra riscaldamenti, gare e riposi, capirete che la tensione è altissima e risulta sempre più difficile rimanere concentrati, particolarmente in una specialità come i 60m dove un solo centesimo può fare la differenza. Lo starter ci mette del suo (il video è disponibile qui https://youtu.be/DCXLV17UMO0) e dopo due “al tempo” la gara è partita e Stefania ha conquistato la settima piazza con 7”84.
Brava Stefania! Fra l’altro, mentre era impegnata nelle gare le è giunta la notizia della nascita del nipotino Matteo. Sicuramente sarà una giornata da ricordare. COMPLIMENTI!
04 febbraio 2017- Modena: Meeting nazionale
Ottima prova pure per Marco Patuelli impegnato nella gara di salto in alto a Modena. Prima piazza con un ottimo 1,98m, con i 2,01m sfiorati di un niente.
Siamo solo a Febbraio, ma ci sentiamo di poter dire che il salto in alto con le sue sfide sarà sicuramente uno dei protagonisti del 2017 di A85.
Luigi Mariani e Matteo Timoncini per “Atletica 85 Faenza BCC”