La lunga giornata di Stefania ai Campionati Italiani Indoor


 editContent    06 Feb 2017 : 11:09
 None    Pista

Stefania_Di_Cuonzo_dopo_la_finale_ad_Ancona.jpg

La lunga giornata di Stefania ai Campionati Italiani Indoor

La lunga giornata di Stefania ai Campionati Italiani Indoor

Stefania Di Cuonzo Dopo La Finale Ad Ancona

Stefania Di Cuonzo sulla pista di Ancona dopo la finale

 

04 febbraio 2017 – Ancona: Campionato Italiani Indoor Juniores e Promesse

Quella di sabato è stata una giornata particolarmente lunga ma ricca di emozioni e soddisfazioni per la portacolori di Atletica 85 Faenza BCC Stefania Di Cuonzo.

Partita da Faenza alle 7:30 in direzione di Ancona, in vista della batteria dei 60m piani delle 10:50, Stefania si è fatta valere nella 4 batteria di 5 giungendo seconda in 7”80 e guadagnando la semifinale, riservata alle migliori 4 più i 4 migliori tempi.

Altro round per le semifinali alle 14:35 con Stefania in 1 batteria sulle 3 in programma in cui passavano le prime 2 più i 4 miglior tempi. Con una buona partenza e una 4 piazza finale con 7”75 (PB eguagliato) ha conquistato anche la finale ad 8 con il 2° tempo di ripescaggio. Non male se si considera che le atlete iscritte erano 36 e che fino a Natale Stefania è stata ferma a causa di una distorsione.

La finale si è disputata alle 18:40. Dopo 7 ore passate fra riscaldamenti, gare e riposi, capirete che la tensione è altissima e risulta sempre più difficile rimanere concentrati, particolarmente in una specialità come i 60m dove un solo centesimo può fare la differenza. Lo starter ci mette del suo (il video è disponibile qui https://youtu.be/DCXLV17UMO0) e dopo due “al tempo” la gara è partita e Stefania ha conquistato la settima piazza con 7”84.

Brava Stefania! Fra l’altro, mentre era impegnata nelle gare le è giunta la notizia della nascita del nipotino Matteo. Sicuramente sarà una giornata da ricordare. COMPLIMENTI!

 

04 febbraio 2017- Modena: Meeting nazionale

Ottima prova pure per Marco Patuelli impegnato nella gara di salto in alto a Modena. Prima piazza con un ottimo 1,98m, con i 2,01m sfiorati di un niente.

Siamo solo a Febbraio, ma ci sentiamo di poter dire che il salto in alto con le sue sfide sarà sicuramente uno dei protagonisti del 2017 di A85.

 

Luigi Mariani e Matteo Timoncini per “Atletica 85 Faenza BCC”