Dolci successi per A85


 editContent    11 Apr 2016 : 12:54
 None    Podismo

EMACI_2016.png

Dolci successi per A85

Dolci successi per A85

EMACI 2016

 La locandina della competizione

 

Ancona – Campionati Europei Master Indoor

A dispetto del nome e della principale attività per cui si è svolta la manifestazione, ad Ancona c’è stato anche spazio per le gare delle categorie Master nel Cross, con Atletica 85 Faenza BCC protagonista.

Il successo nel cross in maglia azzurra viene dal settore podistico femminile, quello delle arcinote Signore della Corsa, e la Signora in questione è Loredana Dolci “mamma d’arte” del top runner romagnolo Gianluca Borghesi che ha in passato vestito la divisa di A85.

Loredana si è fatta valere nelle staffette del cross, competizione sui generis, ed ha agguantato per l’Italia la medaglia d’oro insieme alle compagne di corsa Annamaria Galbani (La Michetta) e Alessandra Camassa (Cus Lecce) nella categoria MF60 (o W60 in versione international).

 

Ne approfittiamo poi per ricordare a tutti che è tempo di Athletic Games, le gare tra le scuole del comprensorio faentino in cui gli studenti diventano atleti per un giorno.

I prossimi eventi in programma sono: giovedì 14 aprile e martedì 26 aprile a partire dalle 14:30, le gare in pista delle scuole medie. Prima con le seconde e terze, poi con le classi prime. Venerdì 22 aprile dalle 9:30, invece si sfideranno le scuole superiori sulla pista d’atletica del Campo Comunale “R.Drei” in zona Graziola.

 

Matteo Timoncini per “Atletica 85 Faenza BCC”