Buona trasferta a Cles per A85 al “23° Meeting Melinda”
da sinistra: Carlo Montaguti, Manuel Lima, Giulia Paolini, Linda Miserocchi e Stefania Di Cuonzo.
Cles (TN) – 28 agosto 2015
Nella "capitale" della Val di Non si è disputato il meeting dedicato alla mela più famosa del mondo.
Atletica 85 faenza BCC, come ormai è tradizione, era presente anche grazie all'ottima disponibilità degli organizzatori che anche quest'anno hanno offerto alla delegazione faentina il pernottamento.
Le gare sono state di altissimo livello, specialmente nel mezzofondo, e i nostri portacolori hanno detto la loro. Su tutti all’esordio con la maglia di A85 Giulia Paolini, l'ultimo prodotto del vivaio di Giuliana Amici, che con 39,36m nel lancio del giavellotto ottiene il record personale ed un’ottima terza piazza. Poi Filippo Balducci 5° negli 80m con 9’’87, Stefania Di Cuonzo 5 nei 100m in 12’’75, sempre nei 100m anche Linda Miserocchi in 14’’47, Manuel Lima 11’’77 e Carlo Montaguti 11’’93.
Trasferta da considerarsi positiva, non solo per i buoni risultati tecnici ma soprattutto per lo spirito di gruppo ulteriormente rafforzatosi fra i partecipanti.
Non saranno prestazioni del livello a cui ci avevano abituato i recenti mondiali a Pechino, ma si tratta comunque di buone prove per questi atleti.
Se qualcuno credesse di poter fare meglio, ricordiamo poi che la pista è a disposizione di tutti i soci nei giorni feriali dalle 18:00 alle 19:30. Buon allenamento!
Luigi Mariani per “Atletica 85 Faenza BCC”