Bologna conquista la regione al Trofeo delle Province made in A85


 Admin    04 Dec 2014 : 11:39
 None    Pista

 

I Vincitori Esultano Per Il Trofeo Vinto Occupando Festanti Tutto Il Podio

 

I vincitori esultano per il trofeo vinto occupando festanti tutto il podio

 

Faenza, 19 ottobre 2014

 

Bella edizione del Trofeo delle Province 2014 per le categorie ragazzi e cadetti, organizzata da Atletica 85 Faenza BCC. Si tratta di una gara tra rappresentative delle diverse province dell’Emilia-Romagna in cui atleti appartenenti a società diverse gareggiano insieme con i colori provinciali.

La rappresentativa di Bologna ha vinto per la sesta volta sulle 10 edizioni sino ad ora disputate tra le 9 province della Emilia Romagna.

Nella classifica finale Bologna ha preceduto Reggio Emilia e Parma. Seguono poi Piacenza, Rimini, Ravenna, Modena, Ferrara, Forlì-Cesena. Come numero di vittorie ha dominato Reggio Emilia, ben 10 su un totale di 28 gare, con un 5 su 6 nelle ragazze e un 4 su 4 nei 1000 metri fra tutte le categorie. Per Parma 6 vittorie e solo 4 per Bologna che evidentemente è riuscita a schierare una formazione molto equilibrata, con molti piazzamenti nei primi 3. Anche per Piacenza 4 vittorie, poi Rimini con 3 e Ravenna con 1. Per Modena, Ferrara e Forlì-Cesena vari piazzamenti nei primi 3.

A livello individuale l’ultima gara della stagione 2014 per quasi tutti gli atleti ha visto ancora i nostri giovani in buone condizioni di forma, avendo spesso migliorato i propri personali o segnando addirittura i migliori risultati stagionali della regione.

Per A85 erano presenti: Leonardo Caroli, che ha corso i 60m in 8’’64; Filippo Balducci, che ha corso gli 80m in 9’’92 piazzandosi 3°; Lorenzo Bacchini, che nel lungo ha saltato 4,98m; Stefania Di Cuonzo, che ha corso gli 80m in 10’’53 salendo sul 3° gradino del podio; e Martina Merendi, che ha corso i 1.000m in 3’15’’57.

Per il dettaglio di tutte le gare rimandiamo al sito Fidal Emilia-Romagna.

Le foto dell’evento saranno invece disponibili a breve sulla pagina Facebook di Atletica 85 Faenza BCC.

 

Matteo Timoncini per “Atletica 85 Faenza BCC”

(Questo articolo è una rielaborazione del comunicato Fidal Emilia-Romagna. QUI l’articolo originale)