Atletica 85 regina nel cross con De Vita Campione Italiano
Pasquale De Vita sul gradino più alto per la vittoria del titolo italiano nel Cross
5 marzo 2017 – Ugento (LE): Campionato italiano individuale e di Società Master di corsa campestre
In questo primo weekend di marzo sono stati ancora Cross e Indoor a tenere banco, con risultati che riempiono certamente d’orgoglio Atletica 85 Faenza BCC.
Partiamo dal Cross per raccontare di una trasferta in Salento, a Ugento. Come in ogni trasferta lunga, la distanza ha reso complicata la partecipazione in forze e, infatti, le squadre dell’Emilia-Romagna, pur in gran forma, non sono riuscite ad essere presenti con numeri competitivi.
Ciò non toglie che i risultati siano stati di primissimo piano per chi è riuscito ad essere presente, con Pasquale De Vita che ha conquistato il Titolo Italiano in cat. SM 75.
Qui il tributo della FIDAL Emilia-Romagna al Campione Italiano: https://goo.gl/QFYEIJ
5 marzo 2017 – Ancona: 7° Trofeo indoor "Ai confini delle Marche" per rappresentative regionali Cadetti
Lo scorso weekend ci ha portato un altro ottimo risultato da segnalare da parte di un atleta bianco-azzurro anche in veste di porta-vessillo regionale.
Parliamo di Jacopo Bandini, che ha brillantemente fatto parte della rappresentativa dell’Emilia-Romagna al Trofeo indoor per rappresentative regionali under 16. Jacopo ha gareggiato sui 60m, correndo in 7’’40 (suo PB), e nella staffetta 4x200m. Anche grazie a lui la Regione Emilia-Romagna si è piazzata al 3° posto tra le rappresentative convocate, battendo addirittura i padroni di casa delle Marche.
Matteo Timoncini per “Atletica 85 Faenza BCC”