Atletica 85 prima in provincia con le sue atlete al Campionato di società


 editContent    12 May 2022 : 21:23
 None    Pista

Atletica 85 prima in provincia con le sue atlete al Campionato di società

Atletica 85 prima in provincia con le sue atlete al Campionato di società

Lugo Vespignani Provincia

Atletica 85 ai Cds a Lugo - Ruggero Vespignani - Le atlete di Atletica 85 prime in provincia

 

8 maggio 2022, Lugo – Campionato di società e Campionato provinciale individuale

Domenica scorsa, a Lugo, i ragazzi di Atletica 85 Faenza BCC hanno partecipato in numerosi al tetrathlon, portando a casa ottimi risultati. Ruggero Vespignani si è aggiudicato il titolo di campione provinciale nel tetrathlon A, mentre Alessandro Villa si è classificato secondo nel tetrathlon B.

Dorotea Suaci ha raggiunto il quinto posto nel tetrathlon B femminile, mentre nel tetrathlon A ci sono stati due ottimi piazzamenti: Beatrice Bertoni al quinto posto e Laura Ceroni al primo, con titolo provinciale.

Nella classifica femminile delle società, inoltre, Atletica 85 si è aggiudicata il primo posto grazie all’energia di tutte le giovani atlete che si sono messe in gioco e hanno fatto squadra.

 

8 maggio 2022, Modena – Campionato di società allievi fase regionale

I ragazzi di Atletica 85, a Modena, hanno raggiunto buoni risultati, più che in termini assoluti, nei loro miglioramenti personali. Tra le ostacoliste, Sofia Tarozzi ha corso i 100hs in 16’’24. Tra le lanciatrici, Denise Soldati ha lanciato il disco a 23.36m, con un miglioramento di oltre 5m. Licia Ungania ha infilzato il giavellotto a 18.06m. Nel mezzofondo si sono migliorati, correndo gli 800m, Luca Tuzio, con 2’05, Claudio Cimatti, con 2’17 e la giovanissima Serena Cimatti, con 2’57.

 

Anna Balducci per “Atletica 85 Faenza BCC”