Atletica 85 Faenza si supera ai Campionati di Società con un nuovo record sociale
Fiorenza Pierli sul traguardo dei 5000m
Non credo sia facile riassumere in poche righe le 59 prestazioni dei nostri tesserati alla fase regionale dei C.D.S. (campionati di società) disputate a Modena il 13 e 14 maggio scorso.
Due giornate intense, fortunatamente più asciutte del previsto, nonostante le previsioni meteo che prevedevano pioggia costante in entrambi i giorni.
I migliori risultati arrivano dalle donne, dove Fiorenza Pierli nei 5000m donne, al termine di una gara battagliata chiude sul terzo gradino del podio, ma quello che interessa è il suo tempo: un ottimo 17'07"98, nuovo record sociale e minimo per il challenge assoluto, nuovo step, inserito da un paio d’anni, per qualificarsi ai campionati italiani assoluti.
Bene anche Stefania di Cuonzo nel salto in lungo dove arriva seconda segnando 5,68m, nonostante un leggero problema fisico. Sempre nel lungo ottima quarta piazza anche per Arianna Marocchi in 5,59m.
Tra gli uomini invece buon quarto posto di Filippo Paganelli nei 100m, che chiude in 10"83 suo nuovo PB su un totale di 119 partecipanti!
Faenza, 16-05-2023
Catia Solaroli per “Atletica 85 Faenza BCC”