Atletica 85 dà ottima prova di sé ai provinciali di staffette giovanili
Squadra esordienti e squadra ragazzi e cadetti a Ravenna
Sabato a Ravenna Atletica 85 Faenza BCC ha partecipato ai campionati provinciali di staffette giovanili, ovvero delle categorie esordienti, ragazzi e cadetti. I nostri piccoli esordienti (cat. 5-10 anni) si sono presentati numerosi, partecipando con ben 24 staffette: tante le emozioni in una splendida giornata di primavera che ha aperto la stagione su pista. Parola d’ordine per questi piccoli atleti è: divertirsi.
Benissimo le staffette 3x800 e 4x100 ragazze che si son classificate entrambe seconde ed entrambe le volte a un passo dall’atletica ICEL Lugo. Nella prima citata han corso Ester Bandini, Camilla Zauli e Anna Paganelli, mentre nella seconda Ester Bandini, Anna Paganelli, Marta Dalmonte e Agnese Iduozee. I maschi ragazzi si classificano terzi invece nella 3x800 con Andrea Pozzi, Dario Antonini e Giacomo Naldoni. In questa categoria tanti i nostri atleti partecipanti, che anche se non sono andati a podio hanno portato alti i colori di A85.
Tra le cadette molto bene la staffetta 4x100 composta da Margherita Poli, Happyness Chukwueloka, Miriam Dalmonte e Beatrice Bertoni, che hanno stupito tutti vincendo, ma soprattutto segnando il tempo di 51”1 degno della categoria allieve (U18). Bene anche nella 3x1000 cadetti con Jacopo Ruffini, Riccardo Camporesi e Alessandro Villa che ottengono un bel secondo posto. Tantissime le nostre staffette presenti, A85 si è rivelata una delle squadre con più partecipanti. Bravi tutti!
Prossima tappa campionati regionali di staffette.
Faenza, 08-04-202
Catia Solaroli per “Atletica 85 Faenza BCC”