Al campo d’atletica ‘’R.Drei’’ di Faenza è partita la stagione agonistica su pista


 editContent    03 Apr 2017 : 10:30
 None    Pista

Al campo d’atletica ‘’R.Drei’’ di Faenza è partita la stagione agonistica su pista

Al campo d’atletica ‘’R.Drei’’ di Faenza è partita la stagione agonistica su pista

Un Fotogramma Della Prova A Ostacoli 

Un fotogramma della prova a ostacoli

 

2 aprile 2017 – Meeting provinciale giovanile e 1 prova Grand Prix di marcia 2017 a Faenza

Al campo d’atletica comunale di Faenza “R.Drei” è andata in scena, con un fiume di giovani in gara, la prima manifestazione di atletica su pista del 2017. Ha così ufficialmente inizio la stagione su pista per Atletica 85 Faenza BCC nella doppia veste di organizzatrice e fucina di talenti.

Nella grigia ma tiepida mattinata di domenica sono state due le gare giovanili che A85 ha organizzato. La prima è stata il Meeting Provinciale con gare di specialità per le cat. Ragazzi e Cadetti e con prove multiple per la cat. Esordienti. Qui i risultati completi https://goo.gl/on4zOX tra cui si segnalano molti ottimi piazzamenti e risultati di tutto rispetto di atleti bianco-azzurri, come nel caso di Jacopo Bandini negli 80m Cadetti e Giulia Gandolfi nei 1.000m cadette.

L’altra gara in programma è stata la 1 prova del Grand Prix di marcia 2017. Qui i risultati completi https://goo.gl/p3wFcY e qui il resoconto Fidal Emilia-Romagna https://goo.gl/GCzwZH . Si è trattato di una gara importante per la promozione di questa specialità spesso percepita come “di nicchia” e che invece vede cimentarsi molti appassionati fin dalle categorie giovanili.

 

Matteo Timoncini per “Atletica 85 Faenza BCC”