A85 sulla cresta dell’onda


 editContent    13 Jun 2016 : 11:55
 None    Pista

Riccardo_Bacchini_salta_1_95m_a_Bressanone.jpg

A85 sulla cresta dell’onda

A85 sulla cresta dell’onda

Riccardo Bacchini Salta 1 95m A Bressanone

 Riccardo Bacchini salta 1,95m a Bressanone

10-12 giugno 2016 – Bressanone: Campionati Italiani Individuali su pista Juniores e Promesse

Iniziamo a parlare dei risultati sportivi di Atletica 85 Faenza BCC dello scorso weekend con un appuntamento al quale già esserci era di per sé segno di valore sportivo. Parliamo dei Campionati Italiani, cui prendono parte solo i migliori atleti d’Italia che si sfidano in ogni specialità.

Per A85 era presente Riccardo Bacchini, che alla Raiffeisen Arena di Brixen (Bressanone) ha dimostrato la sua grande preparazione. Ha infatti gareggiato nel salto in alto guadagnando la finale con una misura di 195 cm e piazzandosi nella top ten nazionale di categoria!

I Cadetti Di A85 Campioni Regionali Giulia Gandolfi In Centro

I Cadetti di A85 campioni regionali / Giulia Gandolfi (in centro)

11-12 giugno 2016 – Faenza: C.d.S. Prove Multiple Ragazzi e Cadetti - Finale Regionale

A85 ha confermato la sua doppia anima questo weekend, di animale da competizione e di società viva ed in grado di essere degna padrona di casa di eventi con forte affluenza.

Al Campo sportivo R.Drei di Faenza si è infatti disputata la finale regionale dei campionati di Società di prove multiple, che ha anche visto impegnato tutto il settore giovanile faentino.

Oltre al risultato organizzativo, con un’impeccabile gestione, ottimi anche i risultati sportivi con: il TITOLO REGIONALE per Francesco Amici nell'esathlon Cadetti con 3425 punti e per GIulia Gandolfi nel tetrathlon Ragazze A con 2612 punti. TITOLO REGIONALE anche per la squadra Cadetti grazie al contributo di Francesco Amici, Samuele Orlandi, Eric Poli e Marco Tarozzi, distaccando la seconda squadra di oltre 400 punti.

In gara anche Marco Zaccarelli nel tetrathlon Ragazzi A all’11° posto; Samuele Orlandi nel tetrathlon Ragazzi B al 10° posto e Simone Lanzoni 15°. Le Ragazze chiudono il lungo pomeriggio di gare al 5° posto in Regione grazie al contributo, nel tetrathlon A, di Giulia Gandolfi, Rebecca Calamelli e Caterina Alvisi, e nel tetrathlon B di Chiara Fabbri, Aurora Bacchini, Carolina Alvisi.

Grande soddisfazione per tecnici e Società, i quali puntano da anni sull'importanza del gruppo e sulla multidisciplinarietà in questa fascia d'età, evitando la specializzazione precoce.

Grande orgoglio anche nel vedere il campo pieno di atleti nonostante la fine della scuola ed agli allenamenti che proseguono fino alla fine di luglio con, dal 2 al 9 luglio, un CAMPO DI ALLENAMENTO ESTIVO a Dimaro Val di Sole in Trentino.

Nadia Tosi Al Traguardo Della 100km Di Vienna

Nadia Tosi al traguardo della 100km di Vienna

11 giugno 2016 – Vienna: 100km Ultra-Lauf im Prater 2016 (100 km di Vienna)

Nella terra del Passator cortese siamo affezionati alla nostra 100km, ma non si tratta dell’unica gara sulla distanza al mondo. La nostra Nadia Tosi ha ben pensato di rendere ancora più dura una competizione su 100km disputandola sulle Alpi. Il risultato è ben degno di nota, con l’atleta bianco-azzurra al traguardo in sole 9h51’57’’ chiudendo prima di categoria e terza donna assoluta. Complimenti!

Chiara Boschini Vincitrice Del Giro Della Valdorcia

Chiara Boschini, vincitrice del Giro della Valdorcia

6-11 giugno 2016 –17° Giro Podistico della Valdorcia

Chiudiamo con l’impresa di Chiara Boschini che ha vinto il Giro della Valdorcia, gara in 5 tappe tra i 2 e gli 11km in una settimanain cui nessuna ha saputo resistere alla Signora (della Corsa) di A85.

 

Francesco Di Stefano e Matteo Timoncini per “Atletica 85 Faenza BCC”