A85 riporta le scuole alla Graziola con gli Athletic Games 2016
Una fase della gara del Cross Country Day Altre foto QUI
Faenza – 12 dicembre 2015
È quasi Natale e con quest’aria pungente riparte la stagione delle corse campestri di Atletica 85 Faenza BCC. In particolare, si riparte con il Cross Country Day, cioè la corsa campestre che fa parte degli Athletic Games e a cui partecipano tutte le scuole del distretto di Faenza.
L’edizione 2015 si è tenuta sabato scorso ed ha visto partecipare quasi 500 studenti delle scuole faentine, che si sono sfidati sul percorso erboso picchettato sul terreno adiacente alla pista d’atletica comunale.
Le scuole che hanno partecipato sono state, tra le medie: I.c. Carchidio-Strocchi, Riolo Terme, I.c."Faenza S.Rocco", I.c. "Matteucci", I.c. Europa Faenza, S.Umiltà, I.c. Brisighella, "Ungaretti" Solarolo, "Pascoli" Castel Bolognese e Casola Valsenio. Per le scuole superiori, invece: ITCG "Oriani", Ipssar Riolo Terme, I.P. Persolino-Strocchi Faenza e ITIP.
È stato un successo anche in termini di affluenza di pubblico, dato che moltissimi sono i genitori e curiosi che si sono presentati per assistere alle competizioni.
Ora le sfide che aspettano gli studenti sono le gare di atletica leggera e le staffette, che a fine primavera 2016 chiuderanno la manifestazione e decreteranno i vincitori 2015-2016.
Ma ora è tempo di luci e regali…per cui TANTI AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI I SOCI E AMICI DI ALETICA 85.
Ricordatevi che è partita la CAMPAGNA TESSERAMENTI 2016! Tutte le info sul sito e in segreteria.
Matteo Timoncini per “Atletica 85 Faenza BCC”