A85 padrona di casa ai CDS Regionali Ragazzi


 Admin    04 Dec 2014 : 01:13
 None    Pista

La_squadra_della_Polisportiva_Coop_che_ha_vinto_i_CdS_con_i_Ragazzi_ed_S_arrivata_seconda_con_le_Ragazze.jpg

La squadra della Polisportiva Coop che ha vinto i CdS con i Ragazzi ed è arrivata seconda con le Ragazze

La Squadra Della Polisportiva Coop Che Ha Vinto I CdS Con I Ragazzi Ed S Arrivata Seconda Con Le Ragazze


La squadra della Polisportiva Coop che ha vinto i CdS con i Ragazzi ed è arrivata seconda con le Ragazze

Faenza, 2 giugno 2014

 

Grande successo per i Campionati regionali cat. Ragazzi che Atletica 85 Faenza BCC ha ospitato nel giorno della Festa della Repubblica, con la presenza di Stefano Baldini (sì, proprio l’oro olimpico nella maratona ad Atene 2004) in veste di direttore tecnico del settore giovanile Fidal. Circa 450 ragazzi  di 30 squadre della regione si sono sfidati sul programma completo della pista d’atletica mostrando già la presenza di atleti che, seppur giovani, hanno la stoffa per fare grandi cose. La tribuna gremita di pubblico accorso per l’evento ha potuto apprezzare i seguenti primati regionali 2014: i 3’00’’18 di Pietro Ofidiani (Atl. Piacenza) sui 1.000m; i 59,95m di lancio del vortex di Simone Meneguz (CUS Parma); i 46,01m di Agata Bottazzi (Self Montanari Gruzza) sempre nel vortex; e la staffetta 4x100m del Mollificio Modenese che ha chiuso in 53’’38 con Faye Tiddy, Camilla Fangareggi, Giulia Cavedon e Alessandra Morandi. (Il resoconto della gara qui: http://goo.gl/MxzLWH Qui i risultati completi: http://goo.gl/d55CT8 ).

La settimana che si è aperta vedrà poi A85 prendere parte ad un grande evento per l’atletica internazionale. Giovedì 5 giugno allo Stadio Olimpico in Roma si svolgeranno infatti le staffette del Palio dei Comuni, nelle quali gareggeranno anche le scuole faentine vincitrici degli Athletic Games 2014. A seguire, sullo stesso campo, si terrà il “Golden Gala – Pietro Mennea” in cui le stelle dell’atletica mondiale si sfideranno regalando certamente uno spettacolo unico. (Diretta dalle 19.40 su RaiSport1 e dalle 21.05 su RaiTre). Facciamo tutti il tifo per Faenza al Palio dei Comuni!

Infine, lunedì prossimo prenderà il via il CRE più atletico di Faenza!
E..State con Noi di A85 è pronto per ospitare tutti i bambini che dopo la fine della scuola non vogliono proprio annoiarsi a casa. Al CRE di A85 il tempo per annoiarsi non è in programma tra sport, compiti, escursioni, giochi…sarà un’estate indimenticabile! Tutto il programma, le info e i moduli qui: http://goo.gl/bih57C

 

Matteo Timoncini per “Atletica 85 Faenza BCC”